Plexiglas

Strutturato

Lastra acrilica estrusa strutturata, adatta per applicazioni nei settori dell’illuminazione e dell’architettura. Grazie alle sue superfici strutturate permette di proteggere da sguardi indiscreti senza perdere la trasmissione luminosa. Ideale per applicazioni per interni ed esterni, è utilizzato per vetrature di balconi, rivestimenti, divisori, separatori di docce e per tutte quelle applicazioni nei settori dell’illuminazione e dell’architettura.
Coperto da una garanzia di trenta anni contro l’ingiallimento risulta insuperabilmente resistente alle intemperie. Disponibile in vari spessori e colori. Formato lastra: cm 305x203

Tubi e barre

Il Plexiglas® è disponibile anche in un vasto assortimento di tubi e barre tonde che offrono spazio all’immaginazione e sono adatti sia ad applicazioni tecniche sia decorative, come ad esempio costruzioni di modellini, mobili, lampade, arredo negozi e fiere. Sono ottimi conduttori di luce con superfici brillantissime e sono semplici da lavorare. I tubi sono adatti a svariate applicazioni, tra le quali anche quelle che prevedono il contatto con gli alimenti (FDA) e possono essere utilizzati anche come contenitori con sollecitazione a pressione interna ed esterna.

Blocchi

Blocchi in PMMA (Polimetilmetacrilato) colato. Caratteristiche:
  • Elevata trasparenza e trasmissione luminosa
  • Brillantezza
  • Alta resistenza alla rottura
  • Ottima lavorabilità
  • Garanzia di 30 anni contro l’ingiallimento.
Grazie alle loro elevate proprietà, sono ideali in particolar modo per la costruzione di acquari, mobili, insegne, trofei, sculture, scenografie e rappresentano un’alternativa alle pavimentazioni e alle ringhiere per scale e soppalchi trasparenti.

Colato

Il Plexiglas® GS è un vetro acrilico colato in PMMA (Polimetilmetacrilato) risulta più facile da lavorare rispetto al Plexiglas® XT e ha una gamma colori molto più ampia e può essere prodotto anche in spessori molto elevati. Questo prodotto può essere forato, fresato, tornito, inciso, incollato, serigrafato e termoformato.
Si presta in modo ottimale per la realizzazione di complementi di arredo, oggettistica, elementi per la nautica e molto altro.
È inoltre certificato al contatto con alimenti (FDA 21 CFR-177-1010 e Direttiva Europea 2002/72/EC).
Si caratterizza per l’eccellente qualità superficiale, la notevole resistenza alle intemperie, e l’altissima trasparenza, (incolore: 92% di permeabilità alla luce). È inoltre coperto da una garanzia di 30 anni contro l’ingiallimento.

Estruso

Il Plexiglas® estruso XT viene prodotto dalla lavorazione di granuli di P.M.M.A. in una gamma di spessori da 1,5 a 25 mm e risulta idoneo per applicazioni nel campo dell’edilizia, delle insegne luminose, dei display, delle vetrature, dei lucernari e nelle barriere antirumore.
È inoltre certificato al contatto con alimenti (FDA 21 CFR-177-1010 e Direttiva Europea 2002/72/EC).
Si caratterizza per l’eccellente qualità superficiale, la notevole resistenza alle intemperie, e l’altissima trasparenza, (incolore: 92% di permeabilità alla luce). È inoltre coperto da una garanzia di trenta anni contro l’ingiallimento.

Resist

Lastra acrilica estrusa antiurto in PMMA (polimetilmetacrilato) modificato; questo prodotto unisce le caratteristiche del PMMA alla robustezza del policarbonato. Particolarmente indicato per la realizzazione di vetrate protettive, applicazioni di edilizia da esterno e in tutti quei casi in cui si richiede una particolare resistenza meccanica. Disponibile in vari spessori. Formato lastra: cm 305x203

Mirror

Tra le tante varianti di lastre In Plexiglas® troviamo quelle estruse specchiate, ideali per applicazioni nei settori della produzione di oggetti riflettenti, display, insegne pubblicitarie, arredamento d’interni, design e allestimento punto vendita.
Lo specchio in Plexiglas® è disponibile nei colori argento, oro e bronzo; ha una buona resistenza agli agenti atmosferici, è leggero ed è facile da lavorare.


Plexicor

Materiale composito che nasce dalla combinazione di una carica minerale naturale (idrossido di alluminio) e PMMA (polimetilmetacrilato). La resa estetica è pari alla bellezza della pietra ma, per la sua lavorabilità, è paragonabile al legno. Plexicor® è particolarmente indicato per lavori di allestimento d’interni e per la produzione di mobili. Caratteristiche:
  • Ottima resistenza all’acqua ed agli agenti chimici
  • Manutenzione minima e semplice
  • Indicato per il contatto con alimenti
  • Ecologico  
Autoestinguenza classe 1

Per scoprire la gamma completa delle lastre in plexiglass chiamate lo 091 6716381

Share by: